lunedì, Ottobre 18, 2021
Test Drive

Nuova Kia Rio: più combattiva che mai!

La quarta generazione della Rio scende in strada con una guida più dinamica, linee moderne e un pizzico di sportività: i suoi punti forti sono lo spazio a bordo e la sicurezza, soprattutto quella attiva.

Kia Rio

Kia Rio nuovi interni

Gli interni della Kia Rio si presentano più solidi sia al tatto che alla vista, con un volante dal design sportivo, bello da impugnare. La posizione di guida poi è ampiamente regolabile e la visibilità è buona.
A bordo della Rio si può godere del nuovo sistema di infotainment HMI con schermo touch da 5’’ (o da 7’’ come optional) dotato di Apple CarPlay e AndroidAuto, con tanto di presa USB anche al posteriore. I sistemi di sicurezza presenti sono il riconoscimento dei pedoni con frenata automatica AEB (Autonomous Emergency Braking), il sistema di mantenimento della corsia (Line Departure Warning), il cruise control adattivo e la retrocamera posteriore. L’abitacolo della Rio è il più spazioso della sua categoria, con il bagagliaio che ha una capacità di carico pari a 325 litri, il divano ripiegabile è di serie e  l’accesso a bordo risulta comodo anche per i passeggeri più alti.

Esternamente la Rio ha un look inconfondibile

Esternamente la Kia Rio ha delle linee scolpite e un design muscolare che aiutano a catturare immediatamente lo sguardo e in grado di comunicare solidità e dinamismo. La nuova Kia Rio ha un look inconfondibile, con l’ultima evoluzione della griglia “tiger nose”, integrata e in perfetta armonia con le nuove luci diurne a LED. Il frontale trasmette così alla vettura un carattere più maturo e un aspetto più robusto.

Noi l’abbiamo provata con il motore  a tre cilindri di 1.000 cc turbo con 100 CV , versione che offre bassi consumi e basse emissioni e un comfort che ci ha sorpreso a qualsiasi velocità. Abbiamo potuto apprezzare la stabilità e l’armonia di guida anche con tutti i dispositivi di assistenza attivi, che chiaramente la rendono un’automobile sicura. Frizione e cambio poi sono molto leggeri, caratteristiche che piacciono a chi utilizzerà la nuova Rio soprattutto negli ambienti urbani.

Tre gli allestimenti disponibili per la nuova Kia Rio: City, Active e Cool. I prezzi partono da 13.100 euro.

Lascia un commento