venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Nuova Opel Insignia Country Tourer a partire da 39.550 euro

Opel ufficializza la prevendita della nuova Insigna Country Tourer, edizione inedita di Sport Tourer, allestita con degli equipaggiamenti particolari che si avvicinano al mondo del fuoristrada leggero. La Opel Insignia Country Tourer, verrà presentata in anteprima al Salone di Francoforte (14-24 Settembre) per poi entrare in concessionaria con prezzi a partire da 39.550 euro.

 Opel Insignia Country Tourer

La nuova della Casa tedesca è stata pensata per affrontare la strada e percorsi offroad non impegnativi, grazie ad una dotazione specifica, inoltre Opel Insignia Country Tourer  rappresenta un interessante accostamento tra “familiare” e “ crossover”.

Opel Insignia Country Tourer ecco come si presenta

Opel Insignia Country Tourer si presenta con una serie di modanature in nero nella parte inferiore della carrozzeria, ovvero lungo le fiancate e in corrispondenza dei passaruota. Di serie è dotata di barre longitudinali sul tetto che sono in grado di sostenere fino a 100 kg di carico, di una specifica protezione sottoscocca, in tinta argento, di un doppio terminale di scarico a cornici cromate e  di fari Matrix Led.

Adotta il versatile telaio FlexRide, che grazie al nuovo software Drive Mode Control sa adattare in maniera istantanea la risposta di sospensioni, sterzo, acceleratore e le variazioni della velocità, sulla base delle informazioni trasmesse in forma costante dai sensori e dalle impostazioni della vettura. Continuando con gli allestimenti di serie troviamo anche il portellone a comando di apertura Hands-Free, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo di ingresso e avviamento Keyless Open & Start e i sedili “comfort” multi-regolazione.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza

Nella Opel Insignia Country Tourer non mancano i sistemi di assistenza alla guida come il dispositivo Hill Start Assist per l’assistenza nelle partenze in salita e i sistemi di sicurezza, come la telecamera anteriore Opel Eye con Collision Alert, rilevamento dei pedoni e sistema di frenata automatica con funzione City, il Lane Departure Warning, il Lane Keeping Assist con sistema di correzione automatica dello sterzo, il Following Distance Indication, l’High Beam Assist e l’inserimento automatico degli anabbaglianti con riconoscimento gallerie.

Internamente l’ambiente è molto curato e sul lato infotainment si trova la Radio R40 IntelliLink compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, nonché il servizio di connettività e assistenza personale OnStar.

Al momento del lancio Opel Insignia Country Tourer avrà sotto il cofano l’unità turbodiesel di 2.0 litri da 170 CV, abbinata al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore; successivamente si potrà scegliere un’altra motorizzazione a gasolio più potente.

Lascia un commento