Ecco a voi la Maserati GranTurismo 2018. Rispetto al modello precedente si riconosce per il look aggiornato della griglia anteriore – oggi liberamente ispirata alla “concept car” Alfieri.
Maserati GranTurismo 2018 dal look aggiornato
Il Centro Stile Maserati ha quindi lavorato molto sulla calandra esagonale “a muso di squalo” effetto 3D e ha abbassato le prese d’aria per migliorare l’aerodinamica. Look inedito anche per il paraurti posteriore con un design più pulito rispetto al passato e due diverse configurazioni destinate alle versioni Sport e Maserati Corse.
Un dettaglio che apre il capitolo della doppia anima della Maserati GranTurismo 2018. La gamma prevede infatti da due versioni – Sport e Maserati Corsa – o più semplicemente “MC”. Entrambe sono mosse da un V8 aspirato da 4,7 litri per 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia. La trasmissione prevede l’automatico ZF a 6 marce.
La Sport raggiunge i 299 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi – mentre la “peso piuma” MC arriva a 301 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi.
Salendo a bordo troviamo quattro sedili in pelle Frau (oì in alternativa Alcantara e Pelle) – un nuovo schermo da 8,4 pollici e l’impianto audio Harman Kardon. Per la prima volta l’infotainment di bordo è stato dotato di compatibilità con per smartphone Apple CarPlay e Android Auto.