giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Renault Espace – Cambia tanto, ma non si vede

Il nuovo 1.8 TCe sviluppato in collaborazione con i tecnici di Renault Sport consente alla Renault Espace di accelerare da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi.

Renault espace

A due anni dal lancio è già il momento del restyling per la Renault Espace. Ma le novità con cui abbiamo a che fare non si vedono a occhio nudo, piuttosto si percepiscono. La casa della “Losanga” è infatti intervenuta sul capitolo della tecnologia di bordo, sulla connettività e in parte sulla meccanica.

Le novità della Renault Espace 2017

Esternamente abbiamo solo un nuovo colore – il Titanium Grey – che ben si accompagna a due nuovi tipi di cerchi in lega da 18 o 19 pollici. Il resto come dicevamo è “sottopelle”. A partire dal nuovo sistema R-Link 2 che oggi guadagna la connessione ad Apple Carplay e Android Auto. Altra chicca è la nuova App My Renault – disponibile dall’autunno – e che consentirà di accedere a molte info sulla vettura anche da remoto.

Novità arrivano anche per la gamma motorizzazioni con il debutto del 1.8 da 225 CV – stessa versione, ma depotenziata che muove la sportivissima Alpine A110 (LEGGI ALPìN). Disponibile con trasmissione automatica a 7 marce EDC – si tratta di un’unità benzina sviluppata direttamente in collaborazione con il reparto Renault Sport.

Chiudono il cerchio di un restyling votato alla sostanza più che all’estetica i tanti sistemi di ausilio alla guida – come il Cruise Control Attivo, la frenata automatica di emergenza o il sistema di parcheggio automatico gestito dalle telecamere nascoste nel perimetro della vettura.

 

 

Lascia un commento