C’è sempre qualcuno che non si accontenta mai, anche del meglio – addirittura di una Porsche 911. E per loro c’è sempre una risposta adeguata – che in questo caso si chiama Porsche 911 GT2 RS 2017. Per chi non lo sapesse si tratta della versione più cattiva della già di per sé sportiva coupé di Zuffenhausen.
Porsche 911 GT2 RS 2017: scopriamola nel dettaglio
Il look fa quasi paura a chi la osserva. La livrea è rigorosamente bicolore mentre il design è votato allo sport più estremo – a cominciare dalle gigantesche prese d’aria anteriori. Non mancano feritoie e branchie su cofano e passaruota e chiudono il cerchio le minigonne laterali e l’ingombrante alettone posteriore.
E il motore? Per quello c’è un capitolo a parte. Il 3.8 benzina si gode il doppio turbo, il cambio PDK e – ovviamente – i quasi 700 CV di potenza. Le prestazioni sono quindi in linea con le aspettative con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h chiusa in meno di 3 secondi per una velocità massima che – se confermata – dovrebbe addirittura toccare i 340 Km/h.
Il prezzo della Porsche 911 GT2 RS 2017 non è stato comunicato, ma voci di corridoio raccontano che i “mille” esemplari che verranno realizzati siano già stati tutti venduti alla clientela più fedele e appassionata. Strano, ma non impossibile…