giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Nuova Peugeot 108 Collection: una city car al passo con i tempi

La nuova piccolina della Casa francese fa della città il suo habitat ideale: le sue caratteristiche e dotazioni ne sono un chiaro esempio. La nuova serie speciale Peugeot 108 Collection ha il cantante Mika come testimonial.

Peugeot 108 Collection

Nuova Peugeot 108 Collection: dal carattere vivace

Peugeot 108 si presenta agile, dinamica e connessa, comoda per la città grazie alle dimensioni e ai contenuti. E se già nel suo allestimento standard la piccola francese punta ad un pubblico femminile, la versione Collection esalta ancor di più le caratteristiche di questa city car che adora stare al passo coi tempi. Lo si capisce subito dal suo aspetto esteriore: le vernici a disposizione variano dal Rosso Scarlet al Blu Smalt, dal Bianco Lipizan al Grigio Gallium, passando per l’inedito Giallo Pepita. Tonalità che si abbinano al tetto in tela colorato, alle maniglie delle portiere, agli specchietti retrovisori cromati e ai finestrini posteriori oscurati. Gli stickers che segnano il profilo della vettura sono la dimostrazione che Peugeot 108 Collection cerca di essere protagonista strizzando l’occhio alla moda delle personalizzazioni.

Ecco come si presenta la Peugeot 108 Collection

L’interno della Peugeot 108 Collection appare molto curato e raffinato. Il decoro interno cambia a seconda della tinta della carrozzeria, inoltre comprende decalcomanie personalizzate su tappetini, selleria e capote. Tutto è abbinato all’interno della 108 Collection, infatti ogni colorazione si abbina al volante e al pomello del cambio in pelle, oltre che alle maniglie cromate. Lo spazio è ben sfruttabile, ci sono numerosi vani per riporre tutto il necessario e lo smartphone è facilmente collegabile sia con porta Usb che con Bluetooth, gestibile direttamente dallo schermo touch screen da 7 pollici grazie alla funzione Mirror Screen.

Questa city car ha un bagagliaio di 180 litri ed è disponibile in versione tre o cinque porte con tetto rigido o cabriolet. Non mancano poi le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata. Per chi nutre apprensione durante la fase di  parcheggio non deve preoccuparsi: se si sceglie la telecamera posteriore tutto sarà più facile.

La Peugeot 108 Collection oltre ad essere dotata dei sistemi di sicurezza come ABS ed ESP, offre anche l’Hill Assist per facilitare le partenze in salita, l’avviso di superamento della carreggiata, la frenata autonoma di emergenza, sei airbag e i sensori di pressione degli pneumatici.

Sotto al cofano la piccola francese è disponibile con motori a benzina che variano dal VTI da 69 CV al PureTech da 82 CV, abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti.

Lascia un commento