venerdì, Agosto 12, 2022
News

Rolls Royce Dawn Black Badge: la “Rolls” sportiva per i giovani

Rolls Royce continua il completamento dei modelli firmati “Black Badge” con questa nuovissima Dawn Black Badge che va così a far compagnia alle cugine Wraith e Ghost nel “segmento” delle “black” di casa. Sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria convertibile e farà il proprio debutto al “Goodwood Festival of Speed” 2017.

Rolls Royce Dawn Black Badge

Rolls Royce Dawn Black Badge: per i più giovani

Un modello esclusivo ovviamente – che per quanto possa sembrare strano cercherà di conquistare la clientela più giovane. Una Rolls Royce Dawn Black Badge 2017 che si allontana dall’immagine tradizionale di un “Rolls” e che va quindi a rivolgersi ad automobilisti a caccia di sportività.

Come suggerisce il nome, per “lei” la parola d’ordine è il nero. Ma non un qualsiasi “nero”: con la casa britannica che sostiene come questo nero sia “quello più nero di sempre”. Sembra uno scherzo, ma è tutto vero. Questo grazie ai tanti strati di vernice e lacca, applicati e lucidati a mano nel più classico dello stile Rolls. Anche il tetto è disponibile esclusivamente in tela nera, mentre sul montante posteriore a far da copertura ci pensa la pelle – anche questa rigorosamente nera.

Stesso discorso anche per i rivestimenti interni – dove troviamo cuoio (nero, ovvio) e rifiniture color arancio – che regalano una sensazione d’inaspettata modernità.

Un “giocattolo” destinato ai giovani ricchi? Ebbene sì! Giovani ricchi che avranno modo non solo sfoggiare una Rolls Royce, ma che potranno anche divertirsi in virtù di prestazioni formato pista. Sotto l’elegante lamiera batte infatti un “mostro” a 12 cilindri a da… “appena” 563 CV, mica male no?

Lascia un commento