sabato, Agosto 20, 2022
News

VOLKSWAGEN POLO – La “piccola” è cresciuta

La nuova Volkswagen Polo sarà venduta solo in versione 5 porte, la vedremo da Ottobre e debutterà con l’inedito quadro strumenti digitale.

Volkswagen Polo

Nuova Volkswagen Polo 2017 ecco come si presenta

Difficile chiamarla ancora citycar. La sesta generazione di Volkswagen Polo segna infatti un’inversione di tendenza rispetto all’ultima versione – diventa più grande e tocca le dimensioni di quella che fu la Golf 4, esattamente 20 anni fa. Un trend che trasforma “l’ex piccola” di casa Volkswagen in un’automobile matura, non più semplice cittadina, ma capace di cavarsela anche negli spostamenti a lunga percorrenza. E per capire meglio il concetto basta dare un occhio al bagagliaio che oggi segna i 351 litri base – 71 in più della Polo finita in soffitta.

Dal debutto la gamma delle motorizzazioni vedrà 9 unità – tra i 65 e i 200 CV – distribuite su quattro allestimenti, da quello d’attacco Trendline allo sportivo GTI disponibile esclusivamente con il 2.0 TSI benzina e la cavalleria al gran completo.

Un modello che rischia di confermarsi il “Best Seller” della casa tedesca, che in oltre 40 anni di onorata carriera ne ha fatta di strada, immatricolando più di 14 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Lascia un commento