lunedì, Agosto 15, 2022
News

Skoda Citigo: piccola, agile e compatta

Skoda presenta la nuova Citigo: il modello più piccolo della Casa boema è ricco di funzionalità che rendono più facile gli spostamenti in città. Disponibile in quattro allestimenti e in due versioni speciali.

skoda citigo

Skoda Citigo: le nuove caratteristiche

La parte frontale della Skoda Citigo è stata rivista con il nuovo cofano, il paraurti modificato e la griglia radiatore ridisegnata nello stile tipico di Skoda. I fari sono dotati di luci diurne a LED, mentre le luci fendinebbia hanno a disposizione la funzione cornering. La Skoda Citigo è disponibile con i cerchi in lega da 14”, 15” e 16” e risulta più accattivante con i cerchi in lega “Scorpius” neri.

Internamente la plancia si presenta con un design pulito e disegnato, i sistemi radio e infotainment Blues e Swing di nuova generazione, offrono molte opzioni di connettività: troviamo così una presa aux-in, uno slot per schede SD e una presa USB. L’applicazione Move & Fun, che viene eseguita sui sistemi operativi iOS e Android, fornisce navigazione, visualizzazione dati di guida, chiamate telefoniche libere, suggerimenti per una guida efficiente e la riproduzione di musica e radio.

Gli interni confermano uno stile tradizionale, con un volante multifunzione in pelle. Dal punto di vista della sicurezza ci sono la frenata automatica d’emergenza e l’assistenza al guidatore del City Safe Drive, attivo tra i 5 e 30 km/h. La Skoda Citigo nell’equipaggiamento standard comprende: quattro airbag, un sistema di controllo elettronico di stabilità (ESC), un sistema di controllo della trazione, un blocco differenziale elettronico (EDL), un servosterzo elettromeccanico, tre cinture di sicurezza per tutti e quattro i sedili, attivazione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata improvvisa, Hill Hold Control e controllo della pressione pneumatici.

Skoda Citigo è disponibile negli allestimenti: Easy, Active, Ambition e Style, ma si può avere anche in “veste” Monte Carlo e “Fun” speciale. La Skoda Citigo Monte Carlo ha un design (interno ed esterno) che richiama il mondo dei rally, ha un telaio più rigido e un assetto più basso di 15 mm. La Citigo Fun è dotata di cerchi in lega e sistema di infotainment Swing con display a colori, dispone del Bluetooth, una slot per la SD e connessioni per lo smartphone grazie alla docking station Smartphone Move & Fun. Sotto al cofano della piccola Skoda troviamo i moderni motori a tre cilindri di 1.0 cc declinati nelle potenze di 60 CV, 68 CV e 75 CV.

Lascia un commento