martedì, Novembre 29, 2022
Eventi

Autodromo di Vallelunga – Tra pista e tradizione

E’ stato un weekend di emozioni per tutti gli appassionati di motori accorsi all’autodromo romano di Vallelunga.

autodromo vallelunga

Gli eventi dell’autodromo di Vallelunga

Un’occasione ghiotta in cui i piloti della Porsche Carrera Cup si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. A spartirsi la torta sono stati i soliti due – proprio com’era successo a Misano – con la gara 1 portata a casa da Alessio Rivera  e gara 2 conquistata a griglia invertita dal “baby prodigio” Riccardo Pera.

Accontentati anche gli appassionati della spagnola Seat – che qui a Vallelunga hanno potuto gustarsi la terza tappa della Leon Cupra Cup 2017. A dominare è stato Gabriele Volpato in gara 1 – mentre in gara 2 ha dominato il “colore rosa” – con la vittoria della romana Carlotta Fedeli.

Ma non solo tanto sport. Sempre nella struttura di Vallelunga il “Roma Motor Show” ha spento le sue prime 70 candeline. Si tratta della manifestazione italiana dedicata ai motori più longeva di sempre, come tradizione organizzata dalla rivista Motor. Anche quest’anno i brand automobilistici più importanti non hanno voluto mancare l’appuntamento con la kermesse capitolina – mostrando a tutti gli appassionati gli ultimi modelli e le novità più interessanti – dal Gruppo Fiat ai francesi di “Peugeot – Citroen”, senza dimenticare i bolidi firmati Ferrari e Lamborghini.

Lascia un commento