Ecco la nuova Peugeot 308. La vettura francese, “bestseller” della casa del Leone con oltre 760 mila esemplari venduti dal lancio, si fa più sicura, tecnologica ed efficiente.
Scopriamo la nuova Peugeot 308
Disponibile sia con carrozzeria berlina che familiare, vede inalterato il look rispetto al modello che va a sostituire, ma aggiunge qualche dettaglio più fresco e moderno come il nuovo cofano più orizzontale che abbraccia la calandra anteriore. Su tutti gli allestimenti troviamo poi la nuova firma luminosa a LED all’interno dei fanali. Confermati invece le versioni top di gamma, con le GT Line, GT e GTI.
Ma è la tecnologia a farla da padrona. Debuttano i nuovi aiuti attivi alla guida già apprezzati a bordo degli ultimi SUV della casa francese. Arriva anche il Mirror Screen, mentre il capitolo infotainment vede lo schermo “touch” e la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect.
Per la trasmissione troviamo poi l’inedito cambio automatico EAT a otto marce che va ad abbinarsi alle motorizzazioni a gasolio da 130 o 180 CV. La nuova 308 è disponibile in dieci differenti colorazioni – tra cui il nuovo Beige che va a sostituire il Grigio Alluminio – mentre la variante GTI vede l’inedita livrea bicolore “Coupe Franche” blu Magnetic e nero Perla.