lunedì, Ottobre 2, 2023
Novità

Hyundai i30 Wagon 2017: la Casa di Seul apre gli ordini in Italia

Arrivano in Italia i prezzi della Hyundai i 30 Wagon, variante familiare che arricchisce la gamma i30. Il design conserva i tratti della berlina di terza generazione, esaltando al contempo uno stile ancor più dinamico mantenendo il passo della 5 porte (2.650 mm), nonostante la lunghezza maggiore di 245 mm rispetto a quest’ultima.

Hyundai-i30-Wagon

Le novità della Hyundai i30 Wagon

La Hyundai i30 Wagon spicca per la sua capacità di carico, il bagagliaio ha una capienza di 602 litri, aumentabili fino a 1502 litri se si abbatte il divano posteriore. Sfoggia un design equilibrato e dinamico, questo stile è in equilibrio anche con l’interno, infatti troviamo la plancia semplice e lineare che pone in rilievo la fruibilità dei comandi. Nella console troviamo anche il display touch da 5 pollici, con annessa la telecamera posteriore e il sistema di infotainment, per chi lo volesse è disponibile anche la versione 8 pollici abbinata al navigatore e ai sistemi di connettività per tutti gli smartphone, disponibili anche la connessione Bluetooth per i device elettronici e la postazione per la ricarica wirless per smartphone.

Gli allestimenti pensati per la Hyundai i30 Wagon sono il Classic, Confort, Business e Style. Il pacchetto del sistema di sicurezza in dotazione vanta del Driver Attention Alert (DAA),  della frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento veicoli (AEB), dall’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), del Driver Attention Alert (DAA) e degli abbaglianti ADATTIVI (HBA). Come optional a pagamento sono disponibili il dispositivo per l’angolo cieco (BSD), il Cruise Control adattivo (ASCC), l’avviso per la prevenzione dalle collisioni posteriori (RCTA) e quello per il controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).

Sotto il cofano della Hyunday i30 Wagon troviamo i propulsori 1.4 litri MPI da 100 CV1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 CV e 1.4 Turbo GDI da 140 CV, mentre per i diesel il 1.6 CRDi, declinato negli step di potenza da 110 e 136 CV.

I prezzi della Hyundai i30

La Hyundai i30 Wagon Business 1.6 CRDi da 110 CV con cambio manuale è offerta allo stesso prezzo della 5 porte, pari a 21.350 euro, con un vantaggio per il cliente di 3.700 euro – con permuta o rottamazione, mentre la versione top di gamma i30 Wagon Style 1.6 CRDi da 110 CV risulta disponibile da 23.350 euro.

Lascia un commento