martedì, Novembre 29, 2022
Hybrid ElectricNews

Audi e-Tron Sportback: pronto il primo Sport Utiliy 100% elettrico

Il conto alla rovescia è appena iniziato e il biennio a cavallo tra il 2018-2019 – assicurano dal quartier generale tedesco – sarà quello buono per il lancio commerciale dell’inedita Audi e-tron Sportback. Si tratta della prima “Sport Utility” della casa di Ingolstadt a zero emissioni, già anticipata al Salone di Francoforte 2015.

Audi e tron Sportback Concept

Audi e-tron Sperback come si presenta

Il look presenta linee imponenti: è lunga 4,9 metri, larga 1,98 e alta 1,53 – ma soprattutto offre una capacità di carico decisamente interessante di 550 litri che diventano addirittura 1.450 abbattendo gli schienali posteriori. Tra le tecnologie di bordo si fanno notare i due diplay OLed – mentre il climatizzatore e tutte le funzioni dell’infotainment sfruttano la connettività LTE.

A muovere la nuova Audi e-tron Sperback ci pensa – come dicevamo – un’unità 100% elettrica che si occupa della trazione delle ruote anteriori e due diverse posizionate dietro per il movimento delle posteriori. Soluzione che consentirà all’ultima arrivata di casa Audi di fregiarsi – come tradizione – anche della mitica dicitura “quattro”, traduzione di trazione integrale.

Infine uno sguardo all’autonomia – solitamente punto debole dei modelli a vocazione elettrica – che secondo i tecnici del brand tedesco dovrebbe toccare i 500 Km. Una salvezza, almeno stando alla tragicomica situazione tutta italiana in cui versano le colonnine di ricarica.

Lascia un commento