venerdì, Agosto 12, 2022
Hybrid ElectricNews

Smart Fortwo Cabrio Electric Drive 2017: la citycar a cielo aperto

Dopo il debutto di Smart Fortwo Coupé e Smart Forfour, con l’arrivo dell’estate arriva anche la versione Smart Fortwo Cabrio Electric Drive, la citycar a cielo aperto.

smart-fortwo-cabrio-electric-drive-2017

 Smart Fortwo Cabrio Electric Drive: come si presenta

Della nuova Fortwo Cabrio Electric Drive spicca  la capote ripiegabile in tela e la possibilità di rimuovere le rotaie di scorrimento, questo regala una guida totalmente a cielo aperto. Smart fortwo Cabrio Electric Drive, viene presentata con tre linee di allestimento: Passion, Prime e Proxy. La linea Passion è proposta con un abbinamento cromatico bicolore per gli interni: in nero-arancio o bianco-nero, il volante rivestito in pelle multifunzione e la strumentazione con display a colori da 3,5” e sistema Direct-Steer. L’allestimento Prime comprende un tono più uniforme in nero e grigio e in dotazione anche il servocomando elettrico allo sterzo, i sedili riscaldabili e Lane Keeping Assist. In fine la linea Proxy viene proposta con tetto panoramico, sedili in pelle bicolore bianco-blu e lo Sleek Style Package con cerchi da 16”.  Per chi preferisce una Smart Fortwo Cabrio Electric con un aspetto più sportiva è anche disponibile la linea di accessori Brabus.

Gli allestimenti in dotazione della Smart Fortwo Cabrio Electric Drive MY 2017 comprendono il display TFT a colori con trip computer, per la visualizzazione e il controllo dei principali parametri di utilizzo come: la carica residua della batteria, modalità Eco, istogrammi di flusso dell’energia, impostazione delle funzioni pre-climatizzazione e ricarica intelligente. Inoltre completano l’equipaggiamento della Citycar la borsa portacavi per la ricarica delle batterie, il Brake Assist attivo e il modulo Smart Control con indicatore livello di carica, autonomia e informazioni sui parametri di funzionamento.

Sotto il cofano della Smart Fortwo Cabrio Electric Drive

La Smart Fortwo Cabrio Electric Drive ha un motore elettrico sincrono trifase da 82 CV  60 kW e 160 Nm di coppia massima, l’alimentazione avviene attraverso le batterie agli ioni di litio da 17.6 kWh. L’autonomia della Smart è di circa 155 Km con una velocità massima autolimitata a 130km/h. La batteria si può ricaricare attraverso una comune presa domestica e un ciclo di ricarica completo richiede circa 4 ore. Dalla primavera 2018 sarà disponibile per chi volesse, un caricabatterie rapido abbastanza potente da 22 kW, che permetterà, da una presa trifase, di ricaricare la Smart Fortwo Cabrio Electric Drive in tempi più brevi: l’80% di carica in meno di 45 minuti.

Fortwo Cabrio Electric Drive sarà lanciata a Luglio a partire da 27.160 euro

 

 

Lascia un commento