lunedì, Agosto 15, 2022
News

Jaguar I-Pace, SUV elettrico all’inglese

Una cosa è certa: i puristi della casa britannica storceranno il naso, ammesso che non l’abbiano già fatto s’intende. Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Jaguar I-Pace 2017 – SUV elettrico appena passato dalla fase di sviluppo a quella di produzione. Ma il mondo dell’automotive va in questa direzione – tra un’automobile con guida autonoma e un’elettrica.

Jaguar-I-Pace

Per vederla davvero dovremo attendere il prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte 2017 – ma i primi pezzi stanno già vedendo la luce nello stabilimento austriaco di Magna Steyr, nei pressi di Graz. Di fatto siamo quindi in anticipo su quella che era la tabella di marcia avviata dalla casa britannica – che inizialmente aveva previsto il lancio commerciale addirittura il prossimo anno.

Il motivo è semplice: nella catena di montaggio austriaca hanno avuto tutto il tempo necessario per mettere a punto la produzione della nuova arrivata – studiando tutti i dettagli degli inediti processi produttivi.

La piattaforma sulla quale vedrà la luce la nuova I-Pace sarà realizzata “ad hoc” per questo modello e vedrà un’unità elettrica da 400 CV e 700 Nm di coppia. In questo modo, oltre che una guida in salsa sportiva – sarà garantita un’autonomia di circa 350 Km. Non un record sia chiaro, ma comunque un discreto dato di partenza in attesa di successivi sviluppi dell’auto.

Quanto invece alla versatilità – abbiamo a che fare con una vettura lunga 468 cm e dal pratico vano di carico capace di circa 530 litri.

Lascia un commento