domenica, Agosto 14, 2022
News

Opel Grandland X 2017: Gamma SUV al completo

La nuova Opel Grandland sarà presentata al Salone di Francoforte per poi arrivare in concessionaria in autunno a partire da circa 24.500 Euro.

Opel-Grandland_X

Opel Grandland è uno dei sette nuovi modelli che la casa di Russelheim ha programmato di lanciare quest’anno. Esteticamente si tratta di un SUV medio con il compito di chiudere l’offerta della gamma che già comprende le compatte Mokka e Crossland. La nuova arrivata è lunga 448 cm – buoni per dar spazio a cinque occupanti con bagagli al seguito. Dietro si può infatti disporre di una vano di carico che abbattendo gli schienali posteriori offre fino a 1.652 litri.

Opel Grandland X riprende esteticamente molti dettagli delle recenti Crossland X e Mokka X come lo stile a virgola dei gruppi ottici anteriori, ma anche le appendici in plastica della zona inferiore di paraurti e fiancata. Soluzioni indovinate e che regalano alla Grandland un aspetto più sontuoso e deciso – ben mixati alle arcate del tetto, eleganti e dal look più raffinato e ricercato. Restando sui fari – con tecnologia a LED – troviamo poi l’Adaptive Forward Lightning – che indirizza il fascio di luce in base alle condizioni di guida.

Entrando troviamo un abitacolo dal gusto forse un po’ troppo tradizionale – quello che ci si aspetterebbe da un Opel in fondo. La fonte d’ispirazione in questo caso arriva dall’Astra – con lo schermo multimediale IntellLink nella parte alta della consolle. Nella dotazione troviamo anche il regolatore di velocità adattivo e la frenata automatica – mentre per quanto riguarda la guida su sterrato spunta anche il ”Grip Control”. Una buona soluzione considerato che almeno per il momento non è previsto il debutto di una versione a trazione integrale.

Lascia un commento