martedì, Novembre 29, 2022
News

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017: pronta per Francoforte

La BMW svela in anteprima le immagini e le caratteristiche della Serie 6 Gran Turismo, che verrà presentata al Salone di Francoforte in programma dal 14 al 24 Settembre prossimo. La Serie 6 andrà a sostituire la Serie 5 GT.

bmw-serie-6-gran-turismo

La nuova BMW Serie 6 GT mostra un design moderno con linee dall’andamento deciso, dato da alcuni dettagli come le porte senza cornici, l’apertura del portellone in un solo pezzo e un fine motivo grafico nella zona inferiore dei finestrini. Si ritrovano il caratteristico doppio rene anteriore, le prese d’aria dinamiche che si aprono in funzione alla velocità, mentre la fluidità delle forme racchiude un ambiente lussuoso ma estremamente funzionale.

Un abitacolo lussuoso

All’interno dell’abitacolo troviamo un ambiente lussuoso ma estremamente funzionale, i sedili “rialzati” promettono tanto comfort e i passeggeri possono usufruire anche del climatizzatore automatico bi-zona, dell’illuminazione “ambient” a Led personalizzabile fra diverse nuance di colore, dell’impianto audio “Diamond Surround Sound System” by Bower & Wilkins da ben 1.400W con 16 altoparlanti e amplificatore a 10 canali (optional). I contenuti interni non sono di certo finiti: alla lista si aggiungono i gruppi ottici anteriori e posteriori a Led; il sistema “iDrive”, specifico di Bmw, che in aggiunta al touch controller sulla console comprende una nuova versione del Control Display da 10.25” a modalità tattile intuitiva. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida sono presenti il Collision warning e Pedestrian Warning con funzione City, il Cruise Control con controllo automatico della frenata d’emergenza (dispositivo, quest’ultimo, che può essere aggiornato alla nuova versione dell’Active Cruise Control con funzione Stop&Go), Lane Departure Warning, Side Collision Warning e Lane Change Warning. Il bagagliaio ha una capacità di trasporto cha va dai 610 litri ai 1800 litri con i sedili posteriori completamente abbattuti.

I motori della nuova BMW Serie 6 GT

Sarà dotata di tre motorizzazioni tutte abbinate al cambio automatico Steptronic ad otto marce; i modelli a benzina 630i, unità da 2.0 litri turbo quattro cilindri da 258 CV e 400 Nm di coppia massima, e 640i, motore di 3.0 litri a sei cilindri turbocompresso da 340 CV e 450 Nm rappresentano la scelta benzina. La variante turbodiesel 630d ha il motore da 3.0 litri a 6 cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm di coppia massima. La trazione integrale xDrive è a richiesta per le versioni 640i e 630d, che possono essere equipaggiate anche con il cambio Steptronic Sport con levette al volante.

Lascia un commento