venerdì, Agosto 19, 2022
News

Nuova Audi R8 Spyder V10 Plus: fa sentire tutta la sua potenza

La Casa dei quattro anelli ha dato vita alla nuova Audi R8 Spyder V10 Plus, una supercar sportiva a cielo aperto mai creata ad Ingolstadt.

 audi-r8-spyder-v10-plus

La nuova nata in Casa Audi si presenta in versione Plus con il motore a benzina V10 aspirato da 5.2 litri, che sviluppa ben 610 CV, lo scatto da 0-100 km/h avviene in 3,3 secondi con una velocità massima di circa 330 km/h. Questa supercar tedesca ha il motore dietro l’abitacolo, in posizione centrale, con quattro ruote motrici, il cambio è un doppia frizione a 7 marce S-tronic, migliorato per l’uso sportivo.

L’Audi R8 Spyder V10 Plus è stata pensata per essere competitiva in pista e grazie all’apporto di Audi Sport è stata alleggerita di 25 kg, per un totale di 1.587 kg a secco. Monta cerchi in lega da 19 pollici più leggeri di altri in gamma per migliorare la guidabilità, il nuovo impianto frenante carbo ceramico e sedili in pelle dedicati. Sono realizzati in fibra di carbonio i fianchetti laterali, l’alettone posteriore, il battitacco e l’estrattore posteriore. La R8 Spyder V10 Plus può essere personalizzata scegliendo fra 11 tinte di colori, tre colori per la capote e cinque per le minigonne e numerosi parti in carbonio o titanio di colore nero. La capote in tessuto pesa 44 kg e si può azionare elettricamente fino alla velocità di 50 km/h, prima di ripiegarsi all’interno di un vano piatto.

Lascia un commento