giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Mercedes GLE Coupé OrangeArt Edition 2017: alla “stella” piace l’arancione

Tutto pronto per il lancio della Mercedes GLE Coupé OrangeArt Edition 2017 – variante rifinita in arancione e ancora più sportiva del SUV tedesco.

Che la Mercedes GLE Coupé abbia uno spirito votato allo sport non è certo una novità. Oggi – dal quartier generale Mercedes – arriva una versione speciale che ha proprio il ruolo di enfatizzare ulteriormente questa sensazione in salsa race. Si chiama Mercedes GLE Coupé OrangeArt Edition e si differenzia rispetto alle sorelle più sobrie per la livrea con dettagli color arancione.

Foto Mercedes GLE Coupé OrangeArt Edition 2017

Arancio sinonimo di “sport”

Oltre la striscia arancione battezzata “OrangeArt” presente sul paraurti anteriore e sui cerchi – notiamo anche qualche dettaglio mutuato dai modelli più cattivi targati AMG. I cerchi in lega ad esempio sono da 21 pollici e rifiniti in High Gloss Black – mentre a dar luce quando le strade si fanno buie ci pena il sistema Light System. Anche dentro è il color arancione a far la parte del leone. Impossibile non notare gli inserti arancioni sui sedili in pelle nera e tessuto. Un abbinamento fortunato che ritroviamo anche sui tappetini e sui pannelli delle portiere. Anche la pedaliera enfatizza la sensazione di sportività, completamente realizzata in alluminio.

Per gli amanti della tecnologia anche lo sterzo a tre razze – sempre in pelle nera – con comandi multifunzione.

C’è anche la versione AMG

Per portare a casa la Mercedes GLE Coupé OrangeArt Edition – che vedremo equipaggiata con le motorizzazioni 350D per la variante diesel – e 400, 500 e 43 AMG per le versioni benzina – sarò in concessionaria dal prossimo mese di agosto con prezzi ancora da definire.

Lascia un commento