domenica, Dicembre 4, 2022
News

Hyundai Kona 2017: nuova sfida per la Hyundai

Un altro SUV compatto è pronto ad entrare in listino. Stavolta siamo su sponda coreana – con Hyundai per la precisione – che ha appena lanciato sul mercato la nuova Kona. La vedremo nella seconda parte dell’anno e dovrà vedersela con le ultime arrivate Citroen C3 Aircross e Seat Arona.

Hyundai-Kona-2017

Sopriamo la Hyundai Kona

La neonata del brand orientale è lunga 416 cm, costerà meno e avrà motori più tranquilli delle cugine di casa come Tucson e Santa Fe. Rispetto agli attuali modelli targati Hyundai la nuova Kona porterà in dote molte novità, dalla nuova piattaforma ad un look inedito – più giovane ed accattivante.

La gamma delle motorizzazioni non è ancora stata ufficializzata – ma è pressoché certo che per il mercato europeo avremo a che fare con il benzina da un litro da 120 CV e il 1.6 diesel CRDI. Da scartare, almeno per ora – l’ipotesi di vedere la nuova Kona con i benzina da 177 e 149 CV – versioni poco amate dal pubblico europeo ed in particolare da quello italiano.

Tra gli equipaggiamenti avremo invece a che fare con dotazioni moderne e tecnologiche – sia per quanto riguarda la sicurezza che il comfort di bordo. Si va dalla ricarica senza fili per gli Smartphone di ultima generazione alle diverse modalità di guida impostabili a scelta tra Normal, Eco e Sport.

Lascia un commento