giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Abarth 695 Rivale: Lo scorpione omaggia il “re” dei motoscafi italiani

Presentata a Torino la nuova Abarth 695 Rivale in collaborazione con Riva. Il marchio storico della nautica mondiale, ha contribuito alla creazione della nuova Abarth edizione limitata 695 Rivale, disponibile in versione cabrio e berlina.

Abarth 695-Rivale

L’eleganza dello “scorpione”

Abarth 695 Rivale prende il nome da un nuovo scafo costruito nei Cantieri Riva: il Riva 56 Rivale. Grazie a questa collaborazione, il look punta ad essere molto elegante e discreto. A distinguere i tratti della 695 Rivale sono le tonalità della livrea, le stesse dello scafo da cui prende il nome: sopra il Riva Blu Sera e sotto il Riva Shark Grey. All’interno dell’abitacolo troviamo il battitacco in fibra di carbonio, mentre in pelle blu i sedili, i pannelli delle portiere, la parte superiore del volante e il quadro strumenti. Per finire percorre tutta la plancia l’elegante fascia in legno di mogano. L’Abarth 695 Rivale offre di serie il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 7” HD.

 

Abarth 695 Rivale 175 Anniversary

Prodotta in soli 175 esemplari è la versione Abarth 695 Rivale 175 Anniversary, per celebrare i 175 anni del Cantiere Riva nato nel 1842. Questa versione ancora più limitata, disponibile sia Cabrio che Berlina, accentua le finiture artigianali aggiungendo elementi personalizzati, come i sedili sellati a mano in pelle bicolore nera e blu con il logo celebrativo cucito sul poggiatesta, una targhetta numerata interna, la plancia in fibra di carbonio serigrafata con il logo specifico e il badge celebrativo sul montante esterno.

Le motorizzazioni della 695 Rivale

Abarth 695 Rivale viene presentata con il motore, già noto, 1.4. turbo benzina da 180 CV e 250 Nm, che porta la piccola Abarth a una velocità massima di 225 km/h e un’accelerazione da 0-100 in 6,5 secondi.

Lascia un commento