venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Nuova Volkswagen Arteon: confort e sportività.

Oggi la Volkaswagen presenta la nuova Arteon un connubio di sportività e confort, grazie alle sue dimensioni e prestazioni all’avanguardia.

Volkswagen-Arteon

Una gran turismo la Arteon dotata di assistenza alla guida inedita e collegamento in rete che consente ai passeggeri di essere sempre connessi, inoltre offre una straordinaria spaziosità, il tutto racchiuso in una vettura sportiva dal design avveniristico. Klaus Bischoff, Responsabile del Design della marca Volkswagen, ha espresso con efficacia il carattere della nuova cinque porte: “La Arteon coniuga gli elementi di design propri di una vettura sportiva tradizionale con l’eleganza e la spaziosità di una fastback. Una Gran Turismo business class all’avanguardia che conquista sia il cuore che la mente”.

Arteon lo stile esterno

Quello che risalta della Arteon è il frontale totalmente nuovo, rappresentato dal cofano motore che si protrae in avanti congiungendosi con i due parafanghi e la calandra che abbraccia la vettura. Gli elementi di design sportivi si notano nella zona posteriore, i parafanghi possenti e i passaruota maggiorati che incorniciano i cerchi fino a 20 pollici. Distintivi anche i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, anteriormente, svolgono la funzione di luci diurne e luci di posizione, per la versione top di gamma dei fari (di serie in Italia), anche la funzione di indicatori di direzione. Mentre nella parte posteriore conferiscono alla vettura un design notturno inconfondibile.

Caratteristiche: Il confort e lo spazio

Internamente soddisfa le esigenze di una vettura concepita per le lunghe percorrenze grazie alla sua struttura, offrendo confort e una generosa abitabilità. Di serie esce con il sistema di infotainment e navigazione Discover Media. Con la sua superficie rivestita in vetro e un touchscreen da 8 pollici. La dotazione di serie comprende anche il pacchetto servizi Security & Service Plus (per tre anni) comprensivo di Security & Service Basis (per dieci anni), incluso sistema di chiamata d’emergenza. La versione top di gamma tra i sistemi di radio-navigazione è il Discover Pro, su richiesta, con display da 9,2 pollici e comandi gestuali. Sempre a richiesta è disponibile il sound system da 700 watt Dynaudio Confidence.

La nuova arrivata ha una grande capacità di carico: da 563 a 1.557 litri. Nella normale configurazione a cinque posti, il bagagliaio presenta una profondità di 1.181 mm;abbattendo lo schienale dei sedili posteriori, si ottiene una lunghezza di 2.092 mm.

I sistemi di assistenza della Arteon

I sistemi di assistenza sono all’avanguardia nella nuova Arteon: la regolazione automatica della distanza(ACC) di ultima generazione, si basa sui dati forniti dai GPS e di navigazione, capaci di considerare anche i limiti di velocità, le curve, le rotatorie e le diramazioni del tratto stradale, adeguando così l’andamento della vettura. Inoltre vanta dell’Emergency Assisit che garantisce maggior sicurezza.

Sotto il cofano della Arteon

Sul mercato italiano arriverà a Giugno con una gamma composta da 4 motori turbo a iniezione diretta: un TSI (benzina) 280 CV e tre Turbodiesel TDI, rispettivamente 150, 190 e 240 CV. Cambio a doppia frizione di serie per tutte le versioni. Tutti i motori, in Italia, sono abbinati a un cambio automatico a doppia frizione DSG. Il TSI 280 CV e il TDI 240 CV, inoltre, sono dotati di trazione integrale 4MOTION di serie; il TDI 190 CV è disponibile con trazione integrale o anteriore, il 150 CV solo con trazione anteriore

 

 

Lascia un commento