domenica, Agosto 14, 2022
Hybrid Electric

Nuovo Kangoo Z.E. 2017: l’elettrico che migliora

Già disponibile in Italia, il nuovo Renault Kangoo Z.E ha una nuova batteria da 33 kWh e un nuovo motore: cresce così la sua autonomia.

 Nuovo Kangoo Z.E.

Il nuovo veicolo di Casa Renault è leader sul mercato dei veicoli commerciali elettrici. La maggiore autonomia disponibile consente di percorrere circa 200 km senza bisogno di ricaricare la batteria, facilitando così il suo utilizzo professionale. La nuova batteria, frutto della competenza di Renault e LG Chem, si basa su l’aumento della densità energetica. Questa innovazione consiste nell’aumentare la capacità di stoccaggio della batteria, mantenendo invariato l’ingombro e preservando il volume utile del veicolo. Per ricaricare completamente il nuovo Kangoo Z.E. bastano circa 6 ore, grazie a un caricatore di nuova generazione.

Come si presenta il nuovo Kangoo Z.E.

Kangoo Z.E. offre la scelta di carrozzerie del modello precedente: 3 versioni, 2 lunghezze (4,28 m e 4,66 m), 2 o 5 posti. Inoltre propone sempre un volume di carico da 3 a 4,6 m3 ed un carico utile di 650 kg e può essere predisposto in funzione delle necessità degli operatori professionali (officina mobile, allestimenti isotermici, rivestimenti HACCP, etc.).

Il veicolo commerciale francese ha un nuovo motore da 44 kW e 60 cv, ad alta capacità energetica e una gestione elettronica ottimizzata della batteria, riducendo il consumo elettrico del veicolo in funzionamento.

Altra novità di Kango Z.E è la pompa di calore collegata al climatizzatore che preserva l’autonomia con un clima freddo. È inoltre possibile aggiungere come optional un riscaldamento addizionale a gasolio, che assicura confort e conserva l’autonomia in condizioni estreme e con temperature basse.

 

 

Lascia un commento