giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: la “Limited Edition” da 607 CV

Tutto pronto per il lancio della nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series 2017. Mostro da oltre 600 di CV di potenza disponibile in appena 500 esemplari.

Porsche ha appena presentato le immagini ufficiali della Serie Speciale realizzata in appena 500 esemplari della 911 Turbo S. Si chiama Porsche 911 Turbo Exclusive Series – ha un motore potenziato di 27 CV e aggiunge molte personalizzazioni a mano. In pratica più che con un’automobile sembra di avere a che fare con un oggetto da collezione, tanto quanto un orologio. E non è un caso di come proprio un orologio sia stato realizzato “ad hoc” con la stessa livrea di questa Porsche.

Foto Porsche 911 Turbo S Exclusive Series 2017

Una Porsche diversa

Questo ricchissimo allestimento è stato curato direttamente dal reparto “Porsche Exclusive”, settore specializzato per quanto riguarda l’allestimento d’interni ed esterni nel rispetto dei desideri dei clienti più facoltosi e che di possedere una Porsche qualunque proprio non ne vogliono sapere.

Oro fuori e giallo dentro

Per la 911 Turbo S Exclusive Series arriva una vernice color oro battezzata Golden Yellow Metallic, gomme da 20″ e due bande di colore differente posizionate sul cofano anteriore, tetto e coda. Nell’abitacolo ci accolgono sedili sportivi rifiniti con lo stesso oro degli esterni, la scritta Turbo S sui poggiatesta color giallo e l’Alcantara destinata al rivestimento superiore. Gli accessi sono in in fibra di carbonio e spunta anche la placca con tanto di numero progressivo dell’auto uscita di fabbrica.

Cresce la potenza

Ovvio però. Le novità non introdotte su questa speciale non potevano non coinvolgere anche la meccanica. Ecco quindi spuntare il kit di elaborazione per il motore che sposta l’asticella della cavalleria da 580 a 607 unità. Per la classica accelerazione da 0 a 100 Km/h le basta davvero poco: appena 2,9 secondi.

Lascia un commento