venerdì, Agosto 12, 2022
News

Nuova BMW M240i M Performance Edition: solo per i primi 750

Ecco la nuova BMW M240i M Performance Edition – pronta con appena 750 esemplari e in vendita dal prossimo luglio.

BMW M240i M Performance Edition

Dal catalogo M Performance Parts spuntano così una miriade di accessori votati all’esclusività e dedicati alla nuova BMW Serie 2 Coupé. Si va dall’impianto di scarico sportivo per arrivare al più “ludico” portachiavi in Alcantara ricamato con la mitica lettera M. E il rischio è chiaro: personalizzare quasi fino all’eccesso la nostra cara BMW – un rischio più che lecito considerato l’assortimento di accessori a disposizione – più o meno utili, ma tutti irresistibili.

 BMW M240i M Performance Edition “Special Edition”

Proprio per questo da Monaco di Baviera arriverà dal prossimo luglio una “special edition” della BMW M240i targata M Performance Edition – variante allestita attingendo proprio al catalogo Performance Parts. Due gli obiettivi che così verranno soddisfatti. Rendere la Serie 2 Coupé ancora più personale e dal look esclusivo e migliorarne (ulteriormente) il comportamento su strada.

I 750 pezzi che vedranno la luce monteranno lo stesso motore della M2 “normale” e quindi il benzina a 6 cilindri per 3 litri di cilindrata e 340 CV di potenza. La nuova BMW M240i M Performance Edition 2017 sarà bianco Alpine con dettagli in fibra di carbonio o nero lucido. Neri avremo i listelli, il profilo della mascherina, i supporti per le prese d’aria, la cornice dei vetri laterali e il profilo sulla fiancata. Rivestiti in fibra di carbonio avremo invece il piccolo alettone posteriore, la copertura degli specchietti esterni e la sagoma dei terminali di scarico. La nuova BMW M240i M Performance Edition esce dal concessionario con la trazione posteriore e il cambio manuale – ma pagando – si può anche avere con trazione integrale e cambio automatico a 8 marce Tiptronic.

Lascia un commento