lunedì, Dicembre 5, 2022
News

Kia Stonic: il nuovo SUV compatto della Casa coreana

Anche Kia debutta con il primo SUV compatto, svelando i bozzetti della nuova Kia Stonic, un concentrato di Stile e praticità, spazio e dinamismo. Il debutto di Stonic, è fissato per la seconda metà del 2017.

Kia Stonic

Nel nome il suo “dna”

Il nome Stonic nasce dalle parole “speedy” e “tonic”, che per la Casa coreana trasmettono l’idea di dinamismo, velocità e ritmo, valori che identificano il nuovo crossover compatto Kia. I tratti di Stonic sono statei concepiti nel Kia Design Center di Francoforte, in Germania.

Esternamente

Stonic si presenta con delle linee scolpite, abbinate a passaruota larghi. Avrà un frontale più tradizionale con la classica mascherina a “naso di tigre” che separa i gruppi ottici dotati di luci a LED. Le dimensioni sono compatte utili per muoversi in città.

Gli interni

Internamente la parola d’ordine è confort, dove le soluzioni adottate amplificano e rendono lo spazio flessibile. Il livello tecnologico sarà elevato grazie ad una interfaccia uomo-macchina(HMI), capace di offrire i più elevati livelli di connettività e accedere alle funzionalità della vettura attraverso l’utilizzo dello smartphone.

Le motorizzazioni distribuiti in Europa potrebbero essere i 1.4 diesel e 1.6 litri e i benzina da 1.4 litri

Lascia un commento