giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Skoda Octavia RS245 – La Skoda per chi ha fretta

La nuova Skoda Octavia RS 245 sarà disponibile sia con carrozzeria berlina che in variante “Combi” Station Wagon.

skoda octavia rs245 2017 Anche le Skoda vanno di fretta e l’ultima arrivata in ordine di tempo si chiama Octavia RS 245. Un nome che non accetta equivoci – con quel numero finale ad inquadrare il numero dei cavalli a disposizione. Il motore è condiviso con la cugina Volkswagen Golf – quel benzina TSI da due litri di cilindrata e 370 Nm di coppia massima.

Massima 250 auto-limitata

Con questa Octavia abbiamo quindi a che fare con la Skoda più potente mai realizzata dal costruttore boemo. Le prestazioni raccontano di un’auto dal look per tutti i giorni, ma che non si tira indietro se portata la domenica in pista. I numeri snocciolati dalla casa raccontano di una velocità massima autolimitata a 250 orari – per uno sprint 0-100 chiuso in 6,6 secondi.

Il design

Il resto è affidato al design con soluzioni estetiche per differenziarsi dalle versioni più tranquille. Abbiamo dettagli specifici sulla griglia anteriore e paraurti con un nuovo disegno dedicato a fari e spoiler posteriore. Tra i dettagli in salsa racing si fanno notare anche i nuovi cerchi in lega da 19 pollici in nero lucido.

 

Lascia un commento