domenica, Dicembre 4, 2022
News

Nuova Jeep Compass 2017: spazioso scalatore

Costerà circa 1.500 Euro in più dei SUV generalisti e 2.000 meno dei Premium: prezzi da 25 a 39.750 Euro.

 jeep compass 2017

Jeep Compass 2017: i dettagli

Il ruolo della nuova Jeep Compass, provata sulle strade portoghesi nei pressi di Lisbona – è quello di chiudere il cerchio tra la compatta Renegade e la più ingombrante Cherokee. Il look è tipico di una Jeep con le 7 feritoie nella zona anteriore e i passaruota dal design a trapezio. La piattaforma da cui parte è quella della Renegade, ma sulla Compass è stato allungato il passo per migliorare l’abitabilità interna.

L’abitacolo è curato, non spartano e il doppio tetto panoramico lo rende luminoso. Il bagagliaio è il più grande del segmento e segna da 438 a 1251 litri di capacità. Migliora anche l’infotainment con il sistema u-Connect che porta sulla Jeep Compass una “ventata” d’aria Premium.

Anche guidandola si respira aria di Jeep. Il Select Terrain consente di viaggiare su qualsiasi fondo – con il selettore impostabile su auto, neve, sabbia e fango. Chiudono il cerchio di un fuoristrada “tuttofare” il 4lock (leggi FORLOC) e l’Active Drive Low che blocca la prima quando le salite si fanno più impegnative.Quanto ai motori si viaggia col 1.4 benzina da 140 CV a 170 CV – uno con cambio manuale l’altro con l’automatico. Due le opzioni anche sul versante diesel da 120 a 140 CV di potenza

Lascia un commento