Tutto pronto per la Volkswagen Golf TGI 2017 con alimentazione a metano.
La Volkswagen Golf TGI 2017 a metano è già in listino con prezzi variabili tra i 23.050 e i 28.550 Euro in base al livello di allestimento (Trendline, Business, Highline ed Executive) con carrozzerie cinque porte o familiare station wagon. Quanto alla trasmissione si parte ovviamente con il cambio manuale, ma non manca la versione automatica con cambio a doppia frizione DSG a sette marce.
L’ASSO NELLA MANICA DELLA GOLF A METANO: I CONSUMI
A muovere la Golf a metano ci pensa il motore benzina da 1.400 cc turbo per 110 CV di potenza con prestazioni da 0 a 100 Km/h in 10,6 secondi per una velocità massima di 200 Km/h, 195 per la precisione. Ma l’asso nella manica di questa Volkswagen a metano sono ovviamente i consumi e le emissioni inquinanti. I primi segnano appena 3,6 Kg di metano bruciati ogni 100 Km per un totale di 98 grammi di anidride carbonica emessa per Km.
SCOPRIAMO LA VOLKSWAGEN GOLF TGI
Ci troviamo di fronte ad una vera Vlkswagen Golf lo vediamo dai dispositivi di sicurezza a quelli di assistenza alla guida. C’è il Traffic Jam Assist: segue la vettura che ci precede fino alla velocità massima di 60 Km/h fermando e riavviando l’auto in completa autonomia; il Lane Assist, il Front Assist; e l’Adaptive Cruise Control. Molto interessante è infine l’Emergency Assist sistema in grado di comprende l’eventuale stato d’incoscienza di chi si trova al volante e che provvede ad accostare e fermare la nostra Volkswagen Golf a bordo strada. Nella Golf Gti non viene trascurato anche l’infotainment si basa sui sistemi di ultima generazione App-Connect e Car-Net mentre acquistando il navigatore Discover Pro ci si può anche esibire attraverso i comandi gestuali.