venerdì, Agosto 19, 2022
Utility

In vacanza con gli animali: come viaggiare in macchina

Per chi ama viaggiare in macchina e ha degli amici animali da portare con se, ecco alcuni accorgimenti per un viaggio tranquillo e in sicurezza.

viaggiare in macchina con gli animali

Alcuni consigli per un viaggio in macchina insieme ai nostri amici animali.

Prima di affrontare un viaggio in macchina con i nostri animali, è bene cercare di rassicurare l’animale prima di farlo salire in macchina, infatti bisogna farlo avvicinare alla macchina e aspettare che sia lui a salire, in caso di reazione negativa bisogna riprovare con calma e tranquillità, invece in caso di reazione positiva va premiato. Inoltre è  importante che abbia con se qualcosa che gli ricordi casa, come ad esempio un giochino o un peluche. Un’altra raccomandazione è di non far magiare mai gli animali prima del viaggio. Viaggiare con gli animali è anche mettere in conto di fare molte soste, perché hanno bisogno di scendere per cambiare aria, per una passeggiata, per bere o per fare i bisogni.

Ecco come viaggiare tranquilli e in sicurezza con gli animali

Per un viaggio tranquillo in compagnia dei nostri animali, è necessario fare attenzione a molti dettagli. Ad esempio, inizialmente può avere paura della macchina, in quanto il movimento non volontario li mette in agitazione perché pensano di essere in pericolo e tendono a scappare. Possono anche stare male vedendo dal finestrino tutto ciò che li circonda, e potrebbero agitarsi e diventare aggressivi. Per evitare tutto ciò è meglio munirsi di gabbietta o trasportino, per viaggiare in totale tranquillità e far sentire gli animali sicuri. Mettere l’animale nel proprio trasportino non è importante solo per la sicurezza, ma anche per legge, perché non si possono trasportare animali in macchina in libertà.

Lascia un commento