giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO] Mercedes Classe X Concept

Con il Concept X-CLASS, Mercedes-Benz Vans presenta a Stoccolma un’anteprima del primo Pickup premium, che sintetizza le migliori caratteristiche di due concezioni diverse, che Mercedes-Benz svela con un prototipo in due versioni di design di grande effetto. Se il Concept X-CLASS powerful adventurer dimostra con chiarezza come la futura X-Class sarà dotata di tutte le qualità del classico Pickup – robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti fuoristradistiche –, il Concept X-CLASS stylish explorer compie un ulteriore passo in avanti, sottolineando ciò che distinguerà il Pickup con la Stella dai veicoli del segmento. Dal design tipico del marchio alla dinamica di marcia, dal comfort alla sicurezza, il Pickup avrà tutte le caratteristiche di un autentico Mercedes.

Primo fra i Costruttori di fascia alta, Mercedes-Benz recepisce in tal modo le mutate esigenze dei Clienti del segmento globale dei Midsize Pickup, rendendo il robusto veicolo da una tonnellata con un massimo di cinque posti interessante per la prima volta anche come veicolo per l’urban lifestyle e la famiglia.

Con il Pickup, Mercedes-Benz Vans arricchisce di una quarta serie la gamma dei suoi prodotti e, primo fra i marchi premium, si fa il suo debutto nel promettente segmento dei Midsize Pickup. In attesa del lancio, Daimler AG investirà un importo in milioni di euro nell’ordine di tre cifre – nella nuova Serie, che a partire dalla fine del 2017 sarà commercializzata con il nome di X-Class Mercedes-Benz nei mercati chiave di Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.

Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Con il Pickup colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente possibile all’utilizzo che se ne intende fare. La X-Class stabilirà nuovi standard in un segmento in crescita.”
“Rivoluzioneremo il segmento dei Midsize Pickup con il primo vero Pickup premium al mondo, concepito per il moderno urban lifestyle”, ha dichiarato Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans. “La nostra X-Class è un Pickup senza compromessi. Il telaio a longheroni e traverse, il motore a sei cilindri e la trazione integrale permanente per noi sono un must; a corredo aggiungiamo sicurezza, comfort, agilità e design espressivo: in poche parole, tutto ciò che contraddistingue le automobili con la Stella e che ci consentirà di rivolgerci a nuovi target che finora non hanno mai preso in considerazione l’acquisto di un Pickup.”

Un segmento in evoluzione: Mercedes-Benz, primo costruttore premium di un Pickup
Il mercato dei Pickup di media grandezza è in fermento in tutto il mondo. La domanda non si limita più solamente a semplici mezzi dalavoro, ma si va sempre più estendendo a versatili veicoli per impieghi contemporaneamente privati e professionali o per puro uso privato. La percentuale di Pickup per uso privato è in crescita da anni; ospitando a bordo un massimo di cinque persone, la versione con cabina di guida doppia si è così imposta come tipo di carrozzeria prevalente.

Lascia un commento