lunedì, Agosto 15, 2022
Foto

[FOTO] Nuova BMW Serie 5 2017

Qualcuno l’aspettava al Salone di Parigi 2016, ma è invece arrivata pochi giorni dopo la kermesse francese: stiamo parlando della nuova BMW Serie 5, settima generazione della vettura tedesca, pronta a fare l’esordio nelle concessionarie nel mese di febbraio 2017. Forte di una storia lunga 44 anni e di 7,6 milioni di esemplari venduti, la nuova Serie 5 propone diverse novità tecniche, tra cui il concetto di costruzione BMW EfficientLightweight, che si basa su un maggiore utilizzo di materiali tecnologici e leggeri e può portare a limare fino a 100 Kg rispetto al modello precedente.

Lunga 4,93 metri, la nuova BMW Serie 5 propone un design dinamico e aerodinamico (il Cx è pari a 0,22), ma sempre elegante e sofisticato: il classico “doppio rene” frontale è ora più grande, e troviamo gli sfoghi d’aria nei passaruota anteriori e gruppi ottici posteriori sviluppati orizzontalmente. All’interno ecco invece il volante inedito e un display touch del sistema multimediale tutto nuovo, derivato da quello della Serie 7 e con funzione “pinch to zoom”. Buone notizie anche per quanto riguarda lo spazio a bordo, con un bagagliaio da 530 litri di capacità, con soglia di carico più bassa e apertura più larga.

Sempre all’avanguardia a livello tecnologico, il brand tedesco propone per la nuova Serie 5 un sistema BMW ConnectedDrive con servizi come la ricerca intelligente di parcheggio On-Street Parking Information e il Park Assistant, oltre alla carica induttiva del telefono e all’hotspot Wi-Fi. Dal punto di vista della sicurezza, ecco invece il sistema per evitare gli ostacoli, l’Active Cruise Control e l’Intelligent Speed Assist.

Per quanto riguad a i motori, la nuova BMW Serie 5 propone inizialmente due unità a benzina e altrettanti diesel, tutti dell’ultima generazione BMW EfficientDynamics, con tecnologia TwinPower Turbo e potenze comprese tra 190 e 340 CV.

Disponibile in quattro livelli di allestimento (Business, Sport Line, Luxury Line e M Sport Line) la nuova BMW Serie 5 2017 ha prezzi a partire da 50.800 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento