lunedì, Agosto 15, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Nuova Mercedes Classe E Wagon 2017

Eccoci a Milano per la presentazione della nuova generazione di Mercedes Classe E, che si fa ancora più dinamica e spaziosa con il debutto della versione Station Wagon. La tecnica innovativa abbinata a un’eccezionale abitabilità fanno della nuova Classe E Station Wagon la Station Wagon più intelligente che Mercedes-Benz abbia mai costruito. Allo stesso tempo, la Mercedes AMG E 43 4MATIC rappresenta il primo livello Performance di questo modello.

In termini di abitabilità la Classe E Station Wagon è sempre una delle vetture più apprezzate del segmento: il volume di carico massimo di 1.820 litri e lo spazio per la testa e per i gomiti sui sedili posteriori, ancora generoso nonostante la linea del tetto nettamente più sportiva, rappresentano ancora una volta un record nella categoria. Inoltre, già dalla fine del 2016 la Station Wagon sarà nuovamente disponibile con una terza panca ribaltabile per bambini.

“La nuova Station Wagon rispecchia il dinamismo del marchio Mercedes-Benz e offre la spaziosità che i nostri clienti si aspettano. Funzioni intelligenti come la posizione package dello schienale posteriore e la possibilità di frazionarlo nel rapporto 40:20:40 compresa di serie consentono di sfruttare ancor meglio la capacità di carico”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Naturalmente la Station Wagon dispone anche di tutte le innovazioni della nuova Classe E, la berlina business più intelligente in assoluto.”

Classe E Station Wagon sarà inizialmente diaponibile con motore benzina a quattro cilindri (E 200 da 135 kW/184 CV e Classe E 250 da 155 kW/211 CV), e la E 220 d (143 kW/194 CV) con il nuovissimo motore diesel a quattro cilindri. Nel quarto trimestre del 2016 seguiranno la E 200 d da 110 kW (150 CV), la E 350 d con sei cilindri diesel e la E 400 4MATIC, equipaggiata con un sei cilindri a benzina che eroga 245 kW (333 CV) e vanta una coppia di 480 Nm. Al momento del lancio tutti i modelli sono equipaggiati con il nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC.

Il primo livello Performance di questo modello molto versatile è la Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon, a sua volta disponibile dal quarto trimestre. Equipaggiata con motore V6 biturbo da 3,0 litri e 295 kW (401 CV), cambio automatico 9G-TRONIC con tempi di innesto più brevi, trazione integrale 4MATIC Performance AMG e assetto sportivo indipendente, questa vettura assicura l’elevata dinamica di marcia e la grande agilità tipiche del marchio AMG.

Riassumendo, ecco le principali caratteristiche della nuova Classe E Station Wagon:

  • Una delle Station Wagon più spaziose: da 640 litri (670 in posizione package) a 1.820 litri di volume di carico, carico utile fino a 745 kg
  • Molte funzioni pratiche di serie: posizione package dello schienale dei sedili posteriori (10° più verticale), frazionabile in rapporto 40:20:40, portellone EASY-PACK azionato elettromeccanicamente
  • Design degli esterni: Proporzioni dinamiche con una coda possente
  • Design degli interni: sintesi di emozione e intelligenza, cruscotto widescreen a richiesta
  • Motori moderni ed efficienti: inizialmente E 200 da 135 kW/184 CV ed E 220 d (143 kW/194 CV) con motore diesel a quattro cilindri di sviluppo completamente nuovo
  • Un destino come vettura da rimorchio: sospensioni pneumatiche posteriori di serie, per la prima volta giunto di accoppiamento del rimorchio completamente elettrico
  • Grande comfort nei lunghi viaggi: una delle vetture più silenziose della sua classe nell’abitacolo
    Intelligent Drive: tutte le innovazioni della Classe E, tra cui il sistema di assistenza alla frenata attivo (di serie) il DRIVE PILOT (a richiesta) e il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza (a richiesta)
  • Mercedes me connect: assistenza individuale grazie al Servizio Concierge

Lascia un commento