martedì, Novembre 29, 2022
Foto

[FOTO] Nuova Renault Megane Sporter e Sporter GT 2016

Ecco la nuova Renault Megane Sporter 2016, una station wagon che associa eleganza e dinamismo, offrendo tutte le prestazioni, tecnologie e motorizzazioni già presenti nella variante berlina. Come principale punto di forza, la Megane Sporter propone una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico di 2,70 m, leader del segmento.

Come per la carrozzeria berlina, la nuova Megane Sporter accellera anche in termini di forme, proponendo la versione GT-Line per acquisire un look più sportivo, all’esterno e nell’abitacolo. Esteticamente troviamo quindi un design che coniuga dinamismo ed eleganza, proporzioni equilibrate, un design dalla personalità spiccata e, all’interno, un cockpit curato ed ergonomico.

La massima espressione della sportività della gamma Megane la ritroviamo poi nella nuova Megane Sporter GT (presentata al Salone di Ginevra 2016), che garantisce un design che riprende il DNA di Renault Sport, un vasto spazio di carico, il sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti (in anteprima su questo segmento) e due motorizzazioni specifiche: Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC.

A livello tecnologico si conferma poi l’attenzione al dinamismo e al comfort, con un insieme di sistemi in esclusiva per il segmento C. Potremo quindi trovare il tablet multimediale da 8,7 pollici del sistema di infotainment R-Link 2, una personalizzabile con la tecnologia MULTI-SENSE, l’Head-up Display a colori e altri dispositivi di assistenza alla guida.

Nuova MEGANE Sporter, Sporter GT-LINE e Sporter GT arriveranno nelle concessionarie ad ottobre, ma gli ordini sono già aperti dal 5 luglio.

Emiliano Caretti

Lascia un commento