lunedì, Agosto 8, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Nuova Suzuki Baleno SR al Rally Roma Capitale 2016

Lo scorso fine settimana, Roma è stata testimone di un emozionante evento Suzuki: la “Città Eterna” è stata infatti la sede della partenza e dell’arrivo del Rally Roma Capitale 2016, nel quale ha debuttato in gara la nuova Suzuki Baleno SR, ovvero la variante più estrema della vettura giapponese, derivata dalla Baleno S presentata allo scorso Salone di Ginevra 2016.

Penultima tappa del Campionato Italiano Rally, la competizione capitolina è stata quindi l’occasione per avere le prime indicazioni su una vettura decisamente interessante, guidata dall’equipaggio formato da Renato Travaglia e Massimo Nalli, Direttore Generale Auto di Suzuki Italia.

Proprio quest’ultimo promuove la “new entry” sportiva: “La Baleno R1 é la dimostrazione pratica dello stile dinamico, attivo di Suzuki. Ci piace confrontarci con gli avversari, competere, vincere e testare in gara la tecnologia e le prestazioni delle nostre vetture. Un campione come Travaglia ha immediatamente colto la passione che sta alla base del progetto Baleno R1 e ha accettato con entusiasmo di esserne il padrino, con l’obiettivo di saggiarne le potenzialità sul campo.”

Renato Travaglia, alla vigilia della manifestazione, ha invece dichiarato: “Mi è stata offerta l’opportunità di testare il nuovo modello della casa giapponese nella suggestiva cornice capitolina. Nei giorni scorsi ho testato la vettura che, seppur agli albori di un programma di sviluppo, ha già espresso molte potenzialità. Si tratterà in qualche modo anche di un ritorno alle origini: tornerò, infatti, a gareggiare ritrovando al mio fianco Massimo Nalli, con cui ho già condiviso passione e abitacolo nel lontano 1991“.

Emiliano Caretti

Lascia un commento