giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO] Nuova Hyundai RN30 N Concept

Al Salone di Parigi 2016 debutterà la nuova Hyundai RN30 N Concept, ovvero il prototipo di una vettura racing ad alte prestazioni (appartenente al nuovo brand “N” della casa coreana), che nasce con una chiara impronta sportiva, sviluppata per garantire adrenalina e divertimento nella guida in pista.

Basata sulla nuova generazione della Hyundai i30 (che anch’essa sarà presentata alla kermesse parigina), la nuova RN30 è una vera e propria auto da corsa, sviluppata in stretta collaborazione fra la Hyundai Motorsport (HMSG) di Alzenau, l’Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim e la nuova divisione Hyundai Motor Performance Development & High Performance Vehicle con sede a Namyang (Corea del Sud).

Esteticamente, la concept Hyundai si caratterizza per le linee aerodinamiche e le avanzate tecnologie di bordo, in grado di renderla competitiva su ogni circuito. Il design richiama ovviamente quello della New Generation Hyundai i30, ma ne estremizza le forme con una struttura racing più bassa e larga, per garantire maggior stabilità in curva ed alle alte velocità.

Non ci sono notizie ufficiali riguardo il motore (che, stando alle indiscrezioni dovrebbe essere un quattro cilindri turbo da circa 250-260 CV) e le prestazioni, quindi sarà necessario pazientare ancora per qualche giorno per scoprire tutti i segreti di questa vettura.

Emiliano Caretti

Lascia un commento