giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Nuove Renault Scenic e Grand Scenic 2017

Vent’anni fa Renault inventava la Scenic, la monovolume compatta, eletta Auto dell’Anno 1997. Oggi, dopo aver prodotto cinque milioni di unità, il brand francese reinventa completamente la proposta sul segmento delle monovolume presentando (a Bordeaux, in Francia) la quarta generazione di Scenic.

Svelata al Salone di Ginevra a marzo 2016 in versione 5 posti (Scenic), e a maggio 2016 in versione 7 posti (Grand Scenic), questa vettura presenta un design completamente rivoluzionato rispetto alle precedenti generazioni e punta sulla seduzione.

La nuova Renault Scenic conserva le caratteristiche vincenti che l’hanno portata al successo: modularità, spazio, ergonomia, piacere di vita a bordo, ma rinnova la categoria della monovolume con un veicolo attraente, pratico, prestazionale e tecnologico, in perfetta coerenza con le aspettative delle famiglie moderne.

Attraente, grazie alla silhouette slanciata e possente, la carrozzeria be-style e le grandi ruote da 20’’ su tutte le versioni, un’anteprima mondiale nel segmento. Pratica, perché propone, tra l’altro, il volume più importante del segmento* per i vani portaoggetti ed il vano bagagli ed introduce elementi innovativi come la consolle centrale scorrevole ed il sistema One Touch Folding. Prestazionale, con l’ampia gamma di 6 motorizzazioni Diesel e 2 motorizzazioni benzina, che integra – nella versione Diesel cuore di gamma – una nuova tecnologia Hybrid Assist. Tecnologica, grazie alla ricca dotazione di dispositivi di assistenza alla guida e prestazioni – tra cui il Sistema di Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento pedoni, presente su tutti i livelli di equipaggiamento.

In versione 5 posti come in versione 7 posti, Nuova Scenic intende sedurre i clienti delle prime tre generazioni, fedeli al brand e legati al carattere innovativo di questa vettura, che si conferma, tra l’altro, con l’introduzione in anteprima sul mercato della console centrale scorrevole. Questa quarta generazione si propone di sedurre anche nuovi clienti attraverso il design e le prestazioni. I prezzi per la Renault Scenic partono da 21.900 Euro, mentre per l’allestimento speciale Edition One servono 29.900 Euro.

Lascia un commento