Da citycar alla moda a crossover compatto attento allo stile: ecco la nuova Opel Karl Rocks, variante “rialzata” della piccola tedesca, ideata per chi ha bisogno di una vettura agile da città ma non disdegna qualche tratto in offroad leggero. Rispetto alla versione “urbana”, la Karl Rocks si differenzia per un design rivisto sia davanti che dietro, per le protezioni sottoscocca e le barre portatutto sul tetto, e debutterà al prossimo Salone di Parigi 2016.
Entrando più nel particolare, tra le novità estetiche della Opel Karl Rocks troviamo anche i fendinebbia anteriori e le modanature dei passaruota, oltre agli inediti cerchi in lega bi-color da 15 pollici e all’altezza da terra maggiorata di 18 mm. All’interno, la vettura del fulmine propone rivestimenti in tessuto “Favo” per i sedili (con design a nido d’ape) e divano posteriore sdoppiabile (60/40), con un bagagliaio che può raggiungere una capienza massima di 1.013 litri.
A livello tecnologico, la Karl Rocks propone anche un impianto multimediale Radio R 4.0 IntelliLink (con connessioni Apple CarPlay o Android Auto), navigatore satellitare, sistema Opel OnStar, assistenza al parcheggio Park Assist e cruise control con limitatore di velocità.
Emiliano Caretti