giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

[FOTO] Michelin si prepara al Gran Premio MotoGP di Misano

Michelin si sta preparando alla tredicesima tappa del Campionato 2016 di MotoGP, che si svolgerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino TIM e della Riviera di Rimini la prossima domenica 11 settembre 2016.

Il tracciato italiano è tecnico e impegnativo, con curve ad alta velocità e più lente, che rendono il sorpasso molto difficile. Lunga 4,226 Km, la pista di Misano richiede uno stile di guida regolare e costante, e quindi un buon set up della moto sarà importante. Con tutte queste variabili in ballo, Michelin propone una gamma di pneumatici progettati per coprire tutti gli aspetti e dare ai piloti la migliore opzione per la gara di Domenica. Ecco dunque una nuova versione del pneumatico anteriore Michelin Power Slick verrà utilizzato a Misano: si tratta di una piccola evoluzione rispetto alla precedente versione, è stato sviluppato dai test precedentemente detenute sul circuito italiano. Per quanto riguarda il posteriore, Michelin poterà a Misano una mescola media e una dura, entrambi con un design asimmetrico: la spalla destra sarà infatti più dura (per far fronte alle 10 curve a destra della pista), mentre il lato sinistro sarà di una mescola più morbida. In caso di pioggia, Michelin proporrà infine la gamma completa Michelin Power Rain per far fronte a tutte le condizioni meteo.

Michelin inizierà i preparativi per la gara di 28 giri di Domenica con le due sessioni di prove libere di venerdì, quando tutti i piloti cercheranno di impostare le moto in preparazione per le sessioni di qualifica di sabato pomeriggio. La 13ma tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2016 prenderà il via alle 14.00 di domenica 11 settembre.

Emiliano Caretti

Lascia un commento