giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO] Young Driver Motor Cars Firefly, l’auto “vera” per bambini

Una “vera” auto per bambini? Ora esiste, si chiama Firefly ed è stata prodotta da Young Driver Motor Cars Limited, una divisione dell’azienda britannica Young Driver, la più grande nel Regno Unito a proporre lezioni di guida per gli adolescenti tra i 10 e i 17 anni. Per sviluppare maggiormente la coscienza automobilistica anche nei bambini più piccoli, ecco dunque questa mini-vettura, progettata e prodotta come una quattro ruote vera e propria, che permette ai giovani guidatori tra i 5 e i 10 anni di prendere confidenza con volante e pedali.

In grado di ospitare (ovviamente con qualche difficoltà) anche un adulto come guidatore o passeggero, la Firefly ha, tra le varie caratteristiche, sospensioni indipendenti, una velocità massima pari a circa 16 Km/h, freni idraulici, luci a LED, due motori elettrici (in grado di garantire fino a nove ore di autonomia), possibilità di fermare l’auto tramite telecomando (in un raggio di 120 metri), un tablet come quadro strumenti e carrozzeria in fibra di carbonio.

Quanto costerà averla? Decisamente tanto: si parte infatti da 5.750 Sterline più tasse, pari a oltre 6.800 Euro, quasi come una normale utilitaria…

Emiliano Caretti

Lascia un commento