giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

[FOTO] La nuova gamma Nissan Vision

Da Nissan arriva Vision, una nuova gamma speciale, caratterizzata dall’elevata tecnologia di bordo che facilita e rende più piacevole la guida: queste versioni avranno infatti (di serie) l’Around View Monitor (AVM) e altre tecnologie In-Control, e sono disponibili per tutti i crossover del marchio giapponese (Qashqai, Juke e X-Trail) e per la compatta Pulsar.

Il punto centrale di questa inedita gamma è quindi il sistema Nissan Around View Monitor (AVM), che sfrutta quattro differenti telecamere (posizionate attorno alla vettura) per restituire, sul display del Nissan Connect, una sola immagine panoramica, ricostruita in modo digitale. In questo modo, chi è alla guida può avere una visione d’insieme completa dei dintorni della vettura, così da garantire manovre più facilmente e in tutta sicurezza.

Questa tecnologia è inoltre abbinata a diversi altri sistemi di sicurezza “In-Control”, come l’avviso di cambio di corsia (Lane Departure Warning, LDW), l’individuazione degli oggetti in movimento (Moving Object Detection, MOD), la frenata di emregenza, la copertura degli angoli ciechi (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il rilevamento e riconoscimento automatico della segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition).

Basate sull’allestimento N-Connecta, le versioni Nissan Vision includono anche rivestimenti in pelle con dettagli in alcantara, barre sul tetto e numerose possibilità di personalizzazione esterne.

Emiliano Caretti

Lascia un commento