domenica, Agosto 14, 2022
Foto

[FOTO] Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance

Novità in casa Porsche con l’arrivo del pacchetto Performance per la Macan Turbo, SUV compatto sportivo del marchio tedesco. In questo modo viene migliorata la dinamica di guida, l’agilità e, ovviamente, la potenza a disposizione, con ovvi benefici in termini di prestazioni.

Con il pacchetto Performance, il propulsore 3.6 V6 della Porsche Macan Turbo sviluppa ora 440 CV di potenza (40 in più rispetto alla variante standard) e 600 Nm di coppia massima (+ 50 Nm), portando la velocità massima raggiungibile dalla vettura a 272 Km/h (+ 6 Km/h), mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è completato in 4,4 secondi (ovvero quattro decimi in meno).

Ma non finisce qui: la Macan Turbo Performance offre anche, di serie, un impianto frenante di nuova concezione (con dischi freno da 390 mm e pinze a sei pistoncini), il telaio sportivo regolabile con assetto ribassato (gestito dal sistema PASM, Porsche Active Suspension Management), il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo. Il cambio è un doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti, riprogettato per offrire passaggi di marcia più brevi, punti di cambiata ottimali e, grazie ad un aumento di coppia, la massima accelerazione.

Non mancano poi le possibilità di personalizzazione: si può infatti scegliere il pacchetto Turbo che include, tra l’altro, cerchi da 21 pollici con design 911 Turbo e razze verniciate lateralmente in colore nero lucido, fari principali a LED dotati del PDLS Plus e numerosi dettagli neri. All’interno, questa opzione propone tappezzeria in pelle nera con dettagli in Alcantara, inserti colorati ed elementi in carbonio, come i listelli sottoporta con il logo del modello illuminato con luce bianca.

Per quanto riguarda i prezzi, la Macan Turbo con pacchetto Performance è già ordinabile presso gli show-room del marchio, con un listino a partire da 94.989 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento