domenica, Dicembre 4, 2022
Foto

[FOTO] Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico

Da oggi è possibile ordinare la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella versione abbinata con l’inedito cambio automatico a 8 rapporti e il poderoso propulsore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV e 600 Nm: quest’ultimo, realizzato completamente in alluminio, garantisce prestazioni da vera supercar, con una velocità massima di 307 Km/h e uno scatto da 0 a 100 Km/h completato in soli 3,9 secondi.

La variante top di gamma della vettura del biscione è quindi disponibile anche con il nuovo cambio ZF automatico a otto marce, talmente raffinato da garantire (in modalità Race) tempi di cambiata di soli 150 millisecondi. Dotata di frizione “lock up” (che assicura una forte percezione di ripresa una volta inserito il rapporto desiderato), questa variante della Giulia permette, a seconda della modalità di guida scelta (tramite il selettore Alfa DNA), di ottimizzare comfort, fluidità e facilità di marcia in ogni situazione, ottimizzando consumi ed emissioni di CO2. Non possono mancare, infine, le palette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo, previste di serie.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha un listino che parte da 81.500 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento