venerdì, Dicembre 2, 2022
Foto

[FOTO] Nuova Hyundai i10 2017

Arrivano le prima immagini della nuova Hyundai i10, restyling per la citycar di successo del marchio coreano, caratterizzata da un design moderno e dinamico e da un rapporto qualità/prezzo decisamente elevato.

Progettata, sviluppata e realizzata nel Vecchio Continente, la Hyundai i10 2017 farà il suo esordio vero e proprio al prossimo Salone di Parigi e, tra le novità, propone anche numerosi sistemi di sicurezza attiva e di connettività, tecnologie di solito riservate a vetture di segmento superiore. Esteticamente, la nuova i10 propone una nuova griglia anteriore (denominata Cascading grille), caratterizzata da linee curve naturali e destinata ad diventare l’elemento caratterizzante di tutte le future vetture del marchio. Tra le altre novità, troviamo poi un inedito paraurti, luci diurne a LED di forma circolare e, nella parte posteriore, nuovi inserti di colore nero e fendinebbia posteriori rotondi.

Per quanto riguarda il comparto tecnologico, la Hyundai i10 2017 presenta un nuovo navigatore satellitare con schermo touch da 7”, completa integrazione con lo smartphone grazie ad Apple CarPlay e Android Auto e mappe aggiornate costantemente. Dal punto di vista della sicurezza, ecco poi due novità (entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzionale): il Front Collision Warning System (FCWS, che avvisa il guidatore del rischio di collisione con altri veicoli) e il Lane Departure Warning System (LDWS, che ci informa se la vettura esce dalla carreggiata).

Dotata di cinque posti comodi e di un bagagliaio da 252 litri di capacità, la i10 2017 conferma i motori a benzina (1.0 da 66 CV e 1.2 da 87 CV) e l’alimentazione bi-fuel 1.0 GPL (con impianto GPL prodotto e installato direttamente da Hyundai alla fabbrica). Per quanto riguarda i prezzi, è ancora presto per avere notizie ufficiali, ma possiamo ragionevolmente ipotizzare un listino a partire da circa 10.000 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento