lunedì, Agosto 15, 2022
Foto

[FOTO] Subaru Outback – Test Drive USA

In questi giorni siamo stati negli Stati Uniti, dove abbiamo fatto un lunghissimo tour nei parchi naturali e lungo numerose tappe tipicamente a stelle e strisce: ad accompagnarci c’era la nuova Subaru Outback, una spaziosa e comfortevole station wagon con l’anima da fuoristrada, dotata di trazione integrale 4×4, cambio automatico CVT Lineartronic e del motore a benzina 2.5i da 175 CV di potenza e 235 Nm di coppia massima.

A 20 anni dal suo esordio, la quinta generazione della vettura delle Pleiadi adotta nuove linee moderne e dinamiche, mentre la praticità, la robustezza e il piacere di guida sono stati migliorati, rendendola una vettura adatta a ogni tipo di terreno e condizione atmosferica. Anche gli interni hanno fatto un passo in avanti, con materiali di buona fattura, buona ergonomia e un sistema multimediale di bordo di discreto livello, anche se non ancora all’altezza di alcune concorrenti.

Lunga 4,81 metri e larga 1,84, la nuova Subaru Outback propone anche molto spazio a disposizione per passeggeri e relativi bagagli, con 512 litri di capacità per il baule posteriore e un piano di carico (in configurazione 5 posti) di circa 1,14 metri quadrati. Premiata proprio negli States con il Best Resale Value Awards 2015 del Kelley Blue Book’s (ovvero il punto di riferimento per le quotazioni dell’usato USA), la nuova Outback è stata infatti ritenuta l’auto venduta in America con il più elevato valore residuo dell’usato nel suo segmento; ottime notizie anche sul fronte della sicurezza passiva, con la wagon nipponica che ha ottenuto il Top Safety Pick+ di IIHS, associazione indipendente d’Oltreoceano paragonabile alla nostra Euro-NCAP.

Disponibile da noi anche nella variante con motore 2.0 Turbodiesel da 150 CV e 350 Nm e in quella 2.5i Bifuel (Benzina/GPL), la nuova Subaru Outback ha un listino italiano compreso tra 36.990 e 43.690 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento