giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

Nuova Kia Rio: il debutto al Salone di Parigi 2016

La 4a generazione della compatta Kia Rio debutterà ufficialmente il 29 settembre a Parigi in occasione Salone dell’Auto che si terrà a cavallo col mese di ottobre.

Il design, da queste prime immagini diffuse dalla casa coreana si annuncia molto moderno e sofisticato sia per quanto riguarda il look della carrozzeria che il design degli interni. Per realizzarla hanno collaborato i ragazzi del centro stile Kia tedesco di Francoforte e quelli di Irvine in California – coordinati sapientemente dalla sede centrale coreana di Namyang.

Com’è? Pare proprio un’auto destinata a mettere i bastoni tra le ruote ai modelli bestseller del segmento – francesi e tedeschi in primis. Linee tese e superfici morbide donano alla nuova arrivata un carattere più personale capace di migliorare i già buoni risultati ottenuti dall’attuale generazione firmata Rio.

Tra le novità più importanti abbiamo l’anteriore – con cofano e sbalzo allungatii, così come è aumentato anche il passo – tutto a vantaggio della vita di bordo della nuova Kia Rio.

Insomma, pare che ci siano tutti i presupposti per continuare il successo ottenuto dalle tre precedenti generazioni. Va infatti ricordato infatti quanto questo modello sia importante nella strategia di mercato del brand orientale. Nel mondo sono state infatti immatricolate ben 473 mila vetture solo nel corso dello scorso anno.

Alessio Macaluso

Lascia un commento