giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

Lamborghini Aventador SV by Novitec Torado

Al meglio non c’è mai fine e se la Lamborghini Aventador Superveloce è probabilmente tra le Supercar più sportive e raffinate presenti in listino – e in apparenza difficilmente migliorabile – qualcuno ha saputo metterci le mani, con questo incredibile risultato.

Le “mani” in questione sono di Novitec Torado – tuner esperto e sapiente come pochi che ha sfatato oggi un mito che sembrava inattaccabile. Rendere ancora più estrema la dreamcar di Sant’Agata Bolognese.

A parte le soluzioni estetiche, che comunque non mancano – vedi il nuovo cofano, le minigonne rivisitate o l’aggiunta dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici by Vossen – le novità più gustose si nascondono (e nemmeno troppo) sotto l’aspetto meccanico. Novitec Torado alleggerisce la “Lambo SV”. Per esempio col nuovo scarico a tre vie che consente un risparmio di 21 Kg sulla bilancia – ma le chicche stanno nel motore.

Il 6,5 litri V12 è stato “ritoccato” e passa da 750 a 786 CV e badiamo bene: 36 CV in più sono un regalo sensazionale per un’auto così… vola anche la coppia che tocca, “dopo il trucco” i 738 Nm!

Alessio Macaluso

Lascia un commento