giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

Vision Mercedes-Maybach 6: il lusso estremo sta tornando!

Torna Mercedes Maybach e si chiarisce così la strategia della casa di Stoccarda per i prossimi anni. Il brand punterà su una costellazione di quattro marchi. Da una parte Mercedes con la sua produzione in serie “classica” – poi AMG per le sportive più estreme – un brand elettrico il cui nome è ancora top secret e che servirà a mettere i bastoni tra le ruote alla “i” by BMW – e uno dal lusso sfrenato: Mercedes Maybach appunto.

Un nome che ritorna quindi e che non andrà solo a “truccare” in chiave lussuosa i modelli lisci di casa Mercedes, ma che si prenderà anche la briga di dar vita a vetture del tutto inedite. E questa “6 Concept” sembra proprio essere uno dei primi di queste novità in embrione.

Ovviamente le prestazioni annunciate sono estreme. La Mercedes-Maybach 6 sarebbe infatti mossa da quattro motori elettrici – ognuno dei quali montato sulle rispettive ruote – capaci di una potenza complessiva di 750 CV. L’autonomia sarebbe invece garantita dal pacco batterie da 80 kWh e segnerebbe invece i 500 Km – estendibili di ulteriori 100 Km grazie alla funzione “Quick Charge”.

“Sì, ma quanto fa…?” si chiedereanno i più. Ebbene, dal quartier generale tedesco parlano di una velocità massima di 250 Km/h autolimitati – passando da un’accelerazione da 0 a 100 Km/h tra i 3,7 e i 3,9 secondi – e comunque meno di 4!

Che altro dire? Non ci resta che attendere il modello definitivo…

Alessio Macaluso

 

Lascia un commento