giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

Honda Civic 2017: la nuova generazione al Salone di Parigi 2016

Step by step continua a passi lunghi e ben distesi l’avvicinamento in concessionaria della nuova generazione di Honda Civic. Dopo il concept avvistato allo scorso Salone di Ginevra eccoci pronti per il modello definitivo, che vedremo ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2016 – in programma tra settembre e ottobre prossimi.

Negli show room Honda arriverà con l’inizio dell’anno nuovo – dopo che i primi modelli avranno visto la luce negli stabilimenti britannici di Swindon (per ora Brexit non sembra aver stravolto assolutamente i piani delle case con fabbriche in UK).

Tra le novità più interessanti della nuova generazione di Honda Civic c’è senz’altro la diminuzione del pesi – frutto di una piattaforma base tutta nuova e della scelta di materiali molto più leggeri che in passato. Ma le novità non si limiteranno al solo telaio. Assisteremo anche al debutto di nuove motorizzazioni e – a dire – della casa nipponica – di una dotazione tecnologica da segmento superiore. Staremo a vedere, per ora guardiamoci le prime immagini ufficiali.

Alessio Macaluso

Lascia un commento