giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

Skoda Kodiaq: prime foto ufficiali

E’ praticamente tutto pronto per il lancio del nuovo modello firmato Skoda: Kodiaq. Di che si tratta? Semplice: del primo SUV della casa ceca sotto la costellazione del gruppo Volkswagen. Un modello chiave e che per il quartier general della casa boema rappresenterà la vettura più rappresentativa dell’intera gamma.

Per vederla ufficialmente e nella sua interezza dovremo attendere la fine delle vacanze estive. Sarà infatti svelata il prossimo 1 settembre, ma già oggi Skoda ha deciso di diffondere alcune immagini della Kodiaq che verrà.

Di certo sappiamo che le dimensioni saranno decisamente “premium”. Si parla di almeno 470 cm per 7 posti a sedere disposti su 3 file di sedili. Anche lo spazio non sembra già un problema per la nuova Kodiaq con un vano di carico che Skoda ha già confermato variabile tra i 720 e i 2.065 litri raggiungibili “giocando” con i sedili posteriori.

Volendo – a pagamento – si potrà avere anche il sedile del passeggero completamente reclinabile idea furba che consentirà di caricare anche oggetti lunghi fino a quasi 3 metri.

Per quanto riguarda i motori dovremmo invece avere a che fare con gli stessi che attualmente sono montati sulla cugina Superb, quindi sia benzina che diesel a partire dai 150 CV di potenza.

Alessio Macaluso

Lascia un commento